Assenza giustificata

Rieccomi.
Kiedo scusa agli affezionati per l'assenza di ben una settimana !
I nn affezionati si possono fottere.
Ma la giustificazione c'è: son stato nell'anticamera dell'inferno, nel purgatorio estremo dei programmatori...la sede bresciana di UBISS !
...brivido...
...stupore...
...stridore di denti...
...raccapriccio....
...paura, eh ?!?!
Ebbene si, la sede di tutta la forza informatica (e nn solo) ke muove uno dei più grossi gruppi bancari italiani.
E dopo esserci stato uno potrebbe anke dire: siamo davvero sicuri ke il termine giusto sia "muove" piuttosto ke "frena" ?
Cioè, cazzo, immaginate una makkina enorme e complessa in cui le singole parti agiscono come skegge impazzite senza comunicare tra di loro...e spesso anke senza, veramente, lavorare. Immaginate la pesantezza di un motore arrugginito scosso solo dalla routine dello "scarica barile".
In teoria il centro elaborazione dati di una banca dovrebbe essere la parte più snella e brillante di tutto il sistema, dove si sfornano soluzioni e prodotti ogni giorno. Informatica: detto, fatto !
Ora figuratevi ke l'espressione più frequente ke vi sentirete dire (a parte "nn ne so nulla, nn è di mia competenza") è "a tendere".
Cosa significa ?
Beh, ke si è cominciato a lavorare su un qualcosa e ke si spera ke con l'andare del tempo, cioè nei prossimi anni, le cose vadano a posto...un po'per magia, un po' per compassione...
Comunque ritengo ke sia un'esperienza ke kiunque debba provare, per accorgersi di quanto è bello il posto dove si lavora...a meno ke voi nn siate in UBISS...

0 commenti: